Controsoffitti Metallici
Le griglie per controsoffitti metallici sono disponibili anche in alluminio satinato e alluminio a specchio, in alcuni colori e il nostro personale sarà in grado di consigliarvi sul materiale e sulla tonalità più adeguata.
Le caratteristiche di correzione acustica sono date dalla conformazione del grigliato, la quale crea un gioco alle onde sonore diminuendo i tempi di riverberazione. La correzione acustica o l'isolamento termico, vengoo realizzati posando sopra la griglia dei pannelli in lana minerale con supporto antispolvero, oppure mediante prodotti fibrosi spruzzati direttamente al solaio.
Caratteristiche tecniche pannelli standard
- Dimensione: mm 107x15
- Passo: mm. 100
- Spessore: mm 0,5-0,6
- Lunghezza: fino a m. 6; a richiesta è possibile realizzare pannelli con spigoli vivi.
- Foratura: fori diametro 3 passo 10 regolare; fori diametro 2 passo 7 diagonale.
- Isolamento: materassino in lana di vetro con supporto in velo vetronero.
- Reazione al fuoco: non infiammabile, classe 0.
- Profilo portante: in acciaio zincato preverniciato nero, spessore mm 0,6, passo mm. 100, dimensioni mm 25x40x5000. A richiesta in alluminio preverniciato nero, spess. mm 0,8.
- Sospensione: squadretta di fissaggio al solaio e pendino in filo di acciaio con molla di regolazione e clips di aggancio al grigliato.
- Smontabilità: il grigliato può esser completamente rimosso in ogni suo pannello.
- Peso: controsoffitto montato, escluso isolamento, kg. 2-5/mq
Il nostro personale è disponibile per sopralluoghi e preventivi sulla realizzazione di controsoffitti metallici in tutto il territorio di Bergamo e in Lombardia.